La Notte Bianca dei Licei Economico-Sociali

12 Ott, 2017 | Blog

Anche quest’anno i LES piemontesi hanno aderito all’iniziativa nazionale della Settimana dell’Economia, che si terrà dal 23 al 27 ottobre 2017.

Fra le novità vi è l’appuntamento della Notte Bianca dei Licei Economico-Sociali, fissata per venerdì 27 ottobre 2017 dalle 18 alle 23, presso ciascuna scuola della Rete!

L’iniziativa unirà a distanza tutti i Licei Economico-Sociali coinvolti: in tutte le Scuole si svolgeranno iniziative di promozione e di sensibilità verso i temi dell’economia, dell’educazione civica e fiscale e tutti i partecipanti saranno coinvolti in laboratori, workshop, animazioni e spettacoli sul tema dell’anno: l’economia sostenibile. Ciascun Istituto personalizzerà la serata con le proprie iniziative sul tema dato, tenendo ferma la scelta comune di coinvolgere soprattutto gli studenti, che dovranno risultare i veri protagonisti dell’evento. La Notte Bianca dei Licei Economico-Sociali vuole essere anche un modo alternativo e innovativo di fare scuola, di vivere insieme gli spazi, trasformati per l’occasione in sale d’incontro e di spettacolo, aperti al territorio e animati da tutta la comunità scolastica. Trovate tutti i programmi sulla pagina della Rete www.facebook.com/retelespiemonte/